default-logo

Dal 24 al 27 settembre a Villa Farinacci, si svolgerà il Silent Rome Festival: il primo festival multidisciplinare e a basso impatto ambientale completamente “Silent” della capitale, un progetto di Roerso Mondo Associazione Culturale in partnership con il RIFF – Rome Independent Film Festival e EIKON Associazione Culturale.
Lo spettatore sarà il vero protagonista di quest’esperienza: libero di muoversi nello spazio e nell’ascolto grazie alle Wii fai headphones, andando alla scoperta delle tante attività proposte durante il Festival.
Il Silent Rome Festival coinvolgerà quattro “sezioni” e format che seguiteranno nel corso delle giornate: proiezioni cinematografiche, attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni in un’area a loro dedicata, presentazione di libri, live music e fruizione di contenuti audio (audiodoc e playlist musicali), per raggiungere e coinvolgere un pubblico eterogeneo e trasversale.
Evento unico nel suo genere, il SILENT APECAR CINEMA, che ospiterà le proiezioni di quattro pellicole con registi e attori presenti “in sala” tramite l’utilizzo di un’Apecar che diventa per l’occasione schermo cinematografico. Grazie a questa idea innovativa gli spettatori potranno usufruire di un cinema aggregativo, inusuale e itinerante.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.