default-logo

Dal 19 al 22 settembre il Premio Solinas trasforma La Maddalena in un grande laboratorio con incontri sullo sviluppo dei progetti tra finalisti e giurati, sessioni di pitching tra finalisti e produttori, Lab di Alta Formazione per gli studenti.
I corti di Bookciak Azione! e le presentazioni dei libri di cinema saranno i protagonisti degli “Apericinema” , evento culturale del festival dedicato alle discussioni a tema cinema.
Soggetto della Tavola Rotonda sarà: “Sono le storie il motore dell’industria audiovisiva – la creatività degli Autori e dei Produttori a confronto”: le piattaforme hanno riportato nel nostro sistema la concorrenza, generando una forte richiesta di originalità, e con essa nuove possibilità di connessione delle opere col pubblico.
Il Premio Solinas è sostenuto da: MIBAC, Regione Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Regione Lazio e SIAE. Gode del Patrocinio di: Comune di La Maddalena, Ente Parco di La Maddalena, Università di Cagliari e di Sassari e delle Associazioni di Categoria 100autori, ANAC, Writers Guild Italia, Doc/It, ANICA, APA e AGICI. Viene realizzato con la collaborazione di: Istituto Italiano di Cultura di Madrid, Festival del Cinema Italiano di Madrid, Cinemed, Bookciak Azione!, Magie Letterarie, Istituto d’Istruzione Superiore G.Garibaldi, Apollo 11 e Ids.