default-logo

Dal 13 al 20 luglio l’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli.
49 i titoli tra concorso e fuori concorso, di cui 15 anteprime nazionali e 12 anteprime regionali.
La madrina della kermesse quest’anno sarà Anna Ferzetti. Presidente di Giuria del Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italiane sarà la giornalista Fulvia Caprara. Con lei le attrici Paola Minaccioni e Valeria Solarino.
Si confermano le due sezioni non competitive lanciate per la decima edizione: “Cinema Women” dedicata a registe giovani del panorama internazionale, e il Cinema nel connubio con un’altra arte che quest’anno sarà “Cinema & Danza”.
Due i Premi Speciali Sangemini alla Carriera a Milena Vukotic e Mogol, a testimoniare l’indiscusso talento della poliedrica attrice e del grande e acclamato paroliere musicale.

Ortigia Film Festival, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli ha il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – MiBAC è sostenuto dalla Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei. Con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori con il Patrocinio del Comune di Siracusa.

www.ortigiafilmfestival.it