Dal 4 al 9 agosto la 18^ edizione di MoliseCinema a Casacalenda, in provincia di Campobasso. Il Festival si svolgerà in forma “ibrida” con film ed eventi in streaming sul portale Mymovies e proiezioni in presenza nel centro storico del paese, il tutto nel rispetto delle normative anti-covid e con spazi di proiezione che garantiranno il distanziamento sociale e con la necessità di prenotarsi e registrarsi per accedere alle proiezioni.
Sono 4 sono le sezioni competitive di MoliseCinema, che saranno visibili gratuitamente online sul portale MYmovies.
Verrà presentato il libro “Pierfrancesco Favino. collezionista di anime”, curato Fabio Ferzetti e Federico Pommier Vincelli.
Da sempre attento ai nuovi autori e linguaggi del cinema MoliseCinema ha anche uno sguardo retrospettivo. Quest’anno Molisecinema rende omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita con lo slideshow fotografico “Fellini e le donne”. Altro omaggio sarà quello a Giuliano Montaldo e al suo primo film ‘Tiro al piccione0, restaurato dalla Cineteca Nazionale.
Il Festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, il Festival è organizzato dall’Associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo del MiBACT – Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.