default-logo

STAMPA

Dal 6 all’11 agosto si terrà MoliseCinema a Casacalenda, in provincia di Campobasso. Sei giorni pieni di film, corti, anteprime, eventi, mostre e spettacoli, il tutto accompagnato da protagonisti del cinema italiano e internazionale. Grande protagonista di quest’edizione sarà Alba Rohrwacher, a cui sarà dedicato il libro Alba Rohrwacher. L’acrobata del cinema italiano. Alba Rohrwacher prenderà parte, alla presentazione del libro, in cui sono contenuti saggi di alcuni dei più attenti critici e studiosi italiani e interviste a registi che hanno lavorato con l’attrice. Durante il Festival sarà inoltre presentata una selezione di alcuni dei film che l’hanno vista protagonista.
Madrina del Festival Greta Ferro, modella e attrice molisana. Inaugurerà MoliseCinema insieme al fotografo Paolo Di Paolo, autore della foto del 1966 scelta come manifesto di questa edizione e che ritrae Vittorio De Sica e Raquel Welch.
Il Festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, è organizzato dall’Associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Collaborano i Comuni di Busso, Campomarino, Larino e Venafro. Tra i partner La Molisana, Biosapori, Di Fonzo, Cooperativa Koine, Cooeperativa Nardacchione.