Nel trentennale della sua nascita, il Premio Solinas continua nella sua mission di selezionare i migliori progetti da presentare ai produttori, sperimentando le nuove forme di narrazione, di linguaggio, nuovi formati e nuove piattaforme di distribuzione e fruizione. Ma le novità non finiscono qui. Ultima creatura è il progetto Premio Solinas Roma Tre Integra-Lab, Laboratori di Alta Formazione integrati e diffusi per il Cinema e l’Audiovisivo.
Per quest’anno le categorie di concorso sono state:
Premio Franco Solinas – Vincitore: Aeterna – di Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni il Premio Miglior Soggetto.
Premio Experimenta – Vincitore: Non sono mica il libanese (titolo originale Il più grande sogno mai sognato) – di Anita Miotto e Michele Vannucci.
Premio Documentario per il cinema – Vincitori ex equo: Nessuno mi può Giudicare di Enrico Maisto e Valentina Cicogna; Mr One Thousand di Giuliano Ricci.
Premio La Bottega delle webseries – Vincitori ex equo: Flash (titolo originale Sposo Guarda La Sposa) di Valerio Vestoso; La Tata dei Sogni (titolo originale Maria Poppins) di Tommaso Triolo, Serena Tateo e Matteo Giancaspro; The Dopobarbara’s – Il Musical di Nicholas Di Valerio e Felice Farina
Premio Roma Tre Integra-Lab
http://www.premiosolinas.it/