default-logo

Il 25 febbraio e il 6 e 7 marzo, tre giorni di celebrazioni tra Brescia, Barbariga e Orzinuovi per la VII Giornata Europea dei Giusti prevista per il 6 marzo.
La Giornata dei Giusti dell’umanità, ricorda quanti si sono prodigati per difendere la dignità umana in tutti i genocidi e totalitarismi.

Si accoglieranno i premi Nobel per la Pace Lech Wałęsa e Nadia Murad, nella splendida cornice del Parco Tarello di Brescia alla presenza della filosofa Francesca Nodari, Presidente della Fondazione Filosofi lungo l’Oglio e direttore dell’omonimo Festival.
A testimonianza dell’impegno sociale e civile della Fondazione, la Giuria internazionale dell’EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe Label ha insignito il Festival Filosofi lungo l’Oglio per il terzo biennio consecutivo di EFFE Label 2019/2020, un riconoscimento volto a rappresentare 43 paesi europei attraverso i festival che si distinguono per l’alta qualità artistica e per il significativo impatto a livello locale, nazionale e internazionale.