default-logo

Arriva la XIV edizione di Cortinametraggio dal 18 al 24 marzo 2019), il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana diretto da Maddalena Mayneri.
Tra gli ospiti Carolina Crescentini, nella giuria Cortometraggi, Martina Colombari, Andrea Bosca, Irene Ferri, Pilar Fogliati, Paola Minaccioni, Isabel Russinova, Ariella Reggio, Giorgio Marchesi. Ospite d’onore invece sarà Barbara Bouchet, icona incontrastata del cinema italiano anni ’70 e protagonista di un’intera stagione del nostro cinema. Tra gli appuntamenti ci sarà anche un workshop di Daniele Luchetti nell’ambito del progetto CSC Lab.
La sezione Cortometraggi, diretta come sempre da Vincenzo Scuccimarra, presenterà opere in concorso che si muovono tra commedie e corti legati al tema dell’integrazione come espressione di una società che sempre più si fa multietnica. C’è gara anche nella sezione Videoclip Musicali diretta da Cosimo Alemà.
Tra i Partners istituzionali della XIV edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI, RAI, Nuovo IMAIE. Il Festival ha il Patrocinio del MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia.

www.cortinametraggio.it