default-logo

E’ nel segno della ripartenza la 36esima edizione dei Ciak d’oro, l’unico premio popolare al cinema italiano votato direttamente dal pubblico. Ad assegnare il Ciak d’oro nelle cinque categorie principali anche quest’anno sarà il pubblico, votando sul sito di Ciak, ciakmagazine.it, il Miglior film, la Migliore regia, il Miglior attore e la Migliore attrice protagonista e il Miglior film della stagione diretto da un esordiente. A queste si aggiunge quella per il Protagonista dell’anno di una serie tv, che vedrà in gara, in categoria unica, attori e attrici. Sarà a votazione popolare anche la Migliore locandina.
I film in gara sono quelli usciti nel periodo dall’1 settembre 2020 al 30 settembre 2021. Le votazioni si svolgeranno in due fasi. A novembre 2021 i voti del pubblico e successivamente a gennaio 2022 i premi delle cosiddette categorie tecniche assegnati da una giuria di 150 giornalisti di spettacolo e critici cinematografici.
Anche quest’anno i Ciak d’oro si svolgeranno in collaborazione con Sky Tg24, il canale all news indipendente diretto da Giuseppe De Bellis con una fortissima attenzione al mondo dello spettacolo e del cinema, a cui dedica ampie coperture quotidiane, interviste, anticipazioni, esclusive e approfondimenti.
Sky Tg24 si conferma media partner dei Ciak d’oro, portando la sua grande forza mediatica a sostegno di uno dei premi più antichi e prestigiosi del cinema italiano. Notizie sull’andamento delle sfide nelle varie sezioni, interviste ai protagonisti, pillole di presentazione dei film in gara saranno in onda sul canale all news, e troveranno ampio spazio sul sito skytg.24.it, oltre, ovviamente, su ciakmagazine.it, che ha confermato anche negli ultimi mesi il suo trend di crescita.https://www.ciakmagazine.it/ciak-doro-2021-awards/
https://www.ciakmagazine.it