default-logo

È Paola Cortellesi la vincitrice del SuperCiak d’Oro come protagonista del 2019: per la capacità di parlare al grande pubblico all’insegna della qualità, di utilizzare l’ironia pop per sottolineare i tic del nostro tempo, e per il coraggio di rimettersi in gioco tra grande e piccolo schermo.
I premi all’eccellenza del cinema italiano assegnati annualmente da Ciak, hanno premiato “Dogman” di Matteo Garrone conquista la giuria del pubblico e dei critici aggiudicandosi ben 6 Ciak d’Oro oltre a quello per Marcello Fonte come Personaggio più Sorprendente dell’anno per la sua interpretazione.
Il Ciak d’Oro per la Miglior Regia va a Mario Martone per “Capri-Revolution” , Migliore Attrice alla intensissima Marianna Fontana.
“Sulla mia pelle” fa incetta di Ciak d’Oro come Miglior Attore ad Alessandro Borghi, Migliore Opera Prima al regista Alessio Cremonini e Miglior Produttore a Luigi e Oliva Musini di Cinemaundici e Andrea Occhipinti per Lucky Red. Per il primo anno un Ciak d’Oro viene assegnato per un film straniero. Va a 20th Century Fox Italia per “Bohemian Rhapsodhy”, premiata per il Miglior Lancio Italiano di un blockbuster internazionale.
I Ciak d’Oro 2019 sono realizzati con la partecipazione di Acqua Minerale San Benedetto, Ancorotti Cosmetics, Damilano Barolo, Fabbroni, K-way, Pasta Rummo, Rue des Mille, azienda orafa di gioielli prêt-à-porte, Unopiù, con il supporto come sponsor tecnico di Glitter Make up by Kost. Per brindare ai vincitori, l’iconico champagne Moët & Chandon Impérial en magnum, che festeggia il 150esimo anniversario dalla sua creazione.