default-logo

MoliseCinema festival: al via la 13° edizione

Si svolgerà dal 4 al 9 agosto a Casacalenda (Campobasso) la XIII edizione di MoliseCinema. Anche quest’anno il Festival ha un programma molto denso di corti, documentari e lungometraggi, con la presenza di registi, attori, scrittori e protagonisti del mondo del cinema e della cultura.

Aprirà il festival un reading-spettacolo con protagonista Edoardo Leo, vincitore del David di Donatello 2015. Parteciperanno alla manifestazione anche Riccardo Rossi, Vishakha Singh, Edoardo De Angelis, Eugenia Costantini, Daniela Marra, Fernando Muraca e Silvia D’Amico.

Tra le novità, in programma un workshop dedicato al mondo delle webseries, realizzato in collaborazione con Janet De Nardis e il Roma Web Fest, durante il quale verranno approfonditi i temi legati alle nuove frontiere del racconto per immagini. La sezione Retrospettiva, in collaborazione con il Centro sperimentale di cinematografia, sarà dedicata a Pier Paolo Pasolini: a quarant’anni dalla sua scomparsa MoliseCinema ricorderà il celebre regista e scrittore con la proiezione di alcuni dei suoi più celebri film e cortometraggi.

Il programma completo, gli ospiti e le selezioni ufficiali sono sul sito www.molisecinema.it

Comments : 0