L’undicesima edizione degli Italian Doc Screenings approda all’interno di MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. L’evento organizzato da Doc/it costituisce il più importante appuntamento internazionale dedicato al mercato del documentario italiano. IDS riunisce i più importanti broadcaster, produttori, distributori e responsabili di fondi del panorama italiano ed internazionale in un intensa attività di networking
: incontri one to one tra produttori e finanziatori sui progetti preselezionati, pitch pubblici, presentazioni delle linee editoriali di canali e slot italiani e stranieri, “talk” su esperienze innovative, fruizione in streaming della più recente produzione documentaristica italiana attraverso la piattaforma web ITALIANDOC.
L’edizione di quest’anno si propone di elaborare un programma di lavoro improntato alla convergenza tra settori dell’audiovisivo, per individuare quelle sinergie che possano rafforzare il mercato del documentario italiano rispetto ai competitor internazionali. In particolare l’organizzazione delle Tavole rotonde, speech ed incontri su temi di richiamo internazionale saranno in collaborazione con gli altri partner di MIA, e declinati in ottica di convergenza e trasversalità tra i settori dell’audiovisivo.