default-logo

Capalbio Cinema torna dal 17 al 21 luglio. Il festival, diretto da Tommaso Mottola, promuove il cortometraggio d’autore italiano e internazionale, nello stupendo scenario di Piazza Magenta e la spiaggia di Capalbio. Tra i grandi ospiti, Otar Iosseliani, a cui Capalbio rende omaggio proponendo alcuni dei suoi film brevi. Tra i momenti salienti del festival, il Premio alla Carriera a Giuseppe Rotunno, il grande direttore della fotografia di cui ricorre quest’anno il cinquantenario.
Tra i momenti clou il Focus sulla Turchia. Lo spunto proviene dai recenti fatti di piazza Taksim e dai molti bellissimi corti arrivati al concorso. Ospite d’onore del Focus l’attrice turca Serra Yilmaz, interprete di tanti film di Ferzan Ozpetek.
Il 21 luglio gran finale del Festival con Franco Battiato che sarà protagonista di un incontro pubblico con Enrico Ghezzi ad Orbetello.

Capalbio Cinema, diretto da Tommaso Mottola, è stato fondato da Stella Leonetti. Padrino del Festival fu all’epoca Michelangelo Antonioni. Il Festival è realizzato in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana e ha il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana, del Comune di Capalbio e del Comune di Orbetello, e i patrocini di tutte le maggiori organizzazioni del cinema italiano come Anica, AGPC, ADCI, AIC, AGIS SCHOOL, FICE, SNGCI.

www.capalbiocinema.com

CAPALBIO CINEMA 2013 PRESSBOOK ITA.