default-logo

Il RIFF, Rome Independent Film Festival si rinnova e l’edizione 2020 sarà online, e permetterà al pubblico di seguirlo comodamente da casa dal 26 novembre al 4 dicembre nella sala virtuale di MYmovies su mymovies.it.
Sulla piattaforma si potranno visionare le oltre 85 opere in assoluta anteprima italiana e inoltre assistere a panel, masterclass e incontri con gli autori in esclusiva. Online per l’occasione anche il nuovo sito del RIFF www.riff.it
La giuria chiamata a giudicare i lavori finalisti sarà composta da: Fabrizio Lucci (direttore della fotografia), Anselma Dell’Olio (regista e critica), Lino Guanciale (attore), Lapo Gresleri (critico cinematografico), Patricia Mayorga Marcos (giornalista cilena), Ahmed Ejaz (giornalista Pakistano), Stefano Ratchev (musicista e compositore di colonne sonore per il cinema).
Non mancheranno, in versione virtuale e non più in presenza, eventi speciali con masterclass, focus, picht, per discutere e affrontare tematiche di particolare rilevanza.
Il RIFF – Rome Independent Film Festival è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022, fa parte di ROMARAMA 2020 il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Visita qui il sito internet