default-logo

Dal 15 al 22 novembre la XVIII edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival diretto da Fabrizio Ferrari, che torna al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto con un programma fitto di eventi, incontri e proiezioni.
Film d’apertura di quest’anno ed evento speciale fuori concorso, sarà Nancy opera prima di Christina Choe.
Il Concorso Internazionale Lungometraggi, vede come tema, che accomuna tutte le opere, la volontà di  dar luce ad un mondo di immagini difficili da far emergere.
Tra i documentari Italiani in concorso, molti dei quali in anteprima mondiale, piccoli e grandi eroi alle prese con sfide quotidiane e “extra-ordinarie”. Tanti anche i documentari Internazionali in concorso in anteprima per il pubblico del RIFF.
Altro evento speciale si terrà il 20 novembre, giorno della ricorrenza del TDoR – Transgender Day of Remembrance – la giornata mondiale di  commemorazione delle vittime dell’odio e del pregiudizio transfobico. Per l’occasione Vladimir Luxuria accompagnerà il documentario al Nuovo Cinema Aquila.
Il RIFF – Rome Independent Film Festival, ideato e diretto da Fabrizio Ferrari, è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio e con il Patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale.