default-logo

A Venezia Doc/It annuncia i primi frutti dell’accordo con il Guangzhou International Documentary Film Festival

Domenica 6 settembre, all’interno delle Giornate degli Autori a Venezia, si svolgerà il China Film Forum. Agnese Fontana, Presidente di Doc/it, prenderà parte al Forum dedicato a “Le ragioni della creatività” per annunciare i primi frutti dell’accordo di cooperazione tra Doc/it e GZDoc, Guangzhou International Documentary Film Festival.

Nato nel 2003,  GZDoc è l’unica iniziativa del governo cinese volta alla promozione del documentario. L’accordo tra Doc/it e GZDoc, firmato a ottobre 2014, sigla una collaborazione di lungo periodo che vedrà “Italy Country of Honour” nella prossima edizione del Guangzhou International documentary Film Festival.

L’alleanza ha il fine di agevolare la comunicazione e lo scambio culturale sul documentario tra Italia e Cina e facilitare le coproduzione con pitching di progetti e ospitalità per le rispettive delegazioni in China a GZDoc e in Italia agli IDS Italian Doc Screenings che, quest’anno, si terranno all’interno della Festa del Cinema di Roma nell’ambito del MIA, il Nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Comments : 0